59 Commenti per questo articolo

 

andrea ha scritto il 24 set 2013 alle 12:39...

Concordo con mazzuk su riommano, c'ha levato almeno 2 gol.
Decisivo.

mazzuk ha scritto il 24 set 2013 alle 12:12...

ieri sera abbiamo perso perché marcoromano ha fatto rimbalzare la palle 18 volte davanti al suo naso prima di farsela ciulare e perché riomano limortaccisuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

le squadre erano per me abbastanza equilibrate

ameno ha scritto il 24 set 2013 alle 11:56...

Tecnicamente ieri non è stata sfranta. Però il correttivo, che x brevità chiamerei "Black Hole", lo introdurrei.
La mia proposta e' quella di votare le griglie durante la prima cena di ogni mese. I fumi dell'alcool daranno piu' x equilibrio alle nostre valutazioni.

franco ha scritto il 24 set 2013 alle 11:28...

tranquillo spino, nessun livore
almeno personalmente ho centinaia di altre cose a cui pensare
saluti

spino ha scritto il 24 set 2013 alle 10:10...

Noto ultimamente un pizzico di livore nei mie confronti di cojone in particolare... il motivo è oscuro... comunque sti cazzi.

Sapevo perfettamente chi giocava nella squadra avversaria, è solo che nella mia testa, non so per quale motivo, ero convinto che giocasse anche sorgentone. Chiedo venia...

Tengo a precisare che ieri sia Mazzuk che Mannino erano convinti che le squadre fossero equilibrate
forse qualcuno deve creare sempre ed a prescindere polemiche...

franco ha scritto il 24 set 2013 alle 09:16...

X SORG
SFRANTA EVITATA, ''SOLO'' + 5

franco ha scritto il 24 set 2013 alle 09:11...

escluso il primo gol a freddo dopo 10 secondi,credo di aver parato il parabile e più di uno mi ha proposto come migliore in campo, per cui rabbia e stimoli ce n'erano eccome.
quello che è mancato, e lo confermo a partita finita, è stato l'equilibrio che ribadisco sempre di più non può essere dato dalla slot.

certo spino che ha parlato di equilibrio totale, dovrebbe prima leggere attentamente le formazioni

per chi non c'era e chi non lo ha sentito, ha cercato fino al calcio d'inizio sorgente e ha scoperto alle 21.05 che non c'era e che non era tra i prenotati
alla mia legittima domanda: ma come facevi a parlare di equilibrio se non sapevi neanche chi giocava, mi ha risposto che lui aveva visto solo la sua squadra e non l'altra
direi che ogni commento è superfluo...

inoltre si diceva che luca non toccava il pallone da due anni e quindi era un peso e non un valore aggiunto, personalmente altra minchiata del buon spino
infatti forse non tocava un pallone da due anni, ma ha corso per 60 minuti 60 ininterrottamente, creando gioco, facendo pressing e segnando pure 2/3 golletti sui 10 totali e vedrai che sento profumino di PIP ( alla faccia dello zoppetto che doveva essere)

per ora è tutto, linea allo studio

ssorgente ha scritto il 24 set 2013 alle 09:10...

ma alla fine sta sfrante c'è stata?!?

andrea ha scritto il 23 set 2013 alle 18:37...

Me ne guarderei bene, ma non lo vedo con gli giusti stimoli con la giusta rabbia agonistica.

spino ha scritto il 23 set 2013 alle 18:15...

Vorresti dire che franchino per non pagare una pizzetta si farebbe sfrantare???? Come direbbe Mughini, ma daiiiiii

andrea ha scritto il 23 set 2013 alle 17:46...

Attenzione non credo sia il massimo partire con un portiere che si gioca la sfranta della propria squadra.

bozzo ha scritto il 23 set 2013 alle 17:33...

Errata corrige. " paga "

bozzo ha scritto il 23 set 2013 alle 17:32...

Secondo me la pagina franchino ,ma non sappiamo dove è quando dipende dalle disponibilita di groupon

spino ha scritto il 23 set 2013 alle 17:14...

Caro Franchino,
Ho troppo rispetto della slot per accettare la tua sfida, e poi non voglio creare un pericoloso precedente.

Però rilancio.
Se noi vinciamo di sfranta ti pago la cena, ma se non finisce così me la paghi tu....

RSVP

ssorgente ha scritto il 23 set 2013 alle 16:56...

grande bozzo! saggio come er pòro nonno...

andrea ha scritto il 23 set 2013 alle 16:55...

Spino finisce di mangiare il prosciuttino e risponderà al buon franchino.

bozzo ha scritto il 23 set 2013 alle 16:51...

Mazzuk. Devi guardare la storia non il presente,altrimenti sarebbe come dire che il Napoli e la rioma sono più forti della Juve!

mazzuk ha scritto il 23 set 2013 alle 16:36...

visto che avete sfruculiato il mio interesse - per dare più elementi - mi sono anche andato a verificare l'attuale posizione in classifica dei cojoni distribuiti per squadra A e squadra B ...

squadra A (Francon Francor): 2°, 5°, 5°, 8°, 10°, 13°
squadra B (Spino): 1°, 2°, 8°, 14°, 14°

in apparenza (ripeto, in apparenza), in abse ai risultati recenti sembra addirittura più forte la squadra A ....

mazzuk ha scritto il 23 set 2013 alle 16:31...

beh, una sfida così esplicita merita una deroghicchia alle regole .... spino, non puoi mica rifiutare ...

franco ha scritto il 23 set 2013 alle 16:24...

volevo lanciare una piccola sfida a cicciospino,che ha definito equilibrata la partita di stasera dando per zoppo luca e per deambulanti i fratelli fattori.
che ne dici se ci scambiamo squadra e , se finisce a sfranta paghi tu la cena lunedi prossimo e se non finisce a sfranta la pago io?

saluti

mazzuk ha scritto il 23 set 2013 alle 16:22...

proprio perché non mi va di rompere i coglioni io aderisco pedissequo alla proposta di Francon Francor per lo svolgimento di cena costituzionale in data lunedì 30 settembre 2013 alle ore 22:30

ssorgente ha scritto il 23 set 2013 alle 16:19...

quasi 40 commenti per un articolo... neanche "Ode ar piccoletto" li aveva avuti!!!

franco ha scritto il 23 set 2013 alle 16:19...

allora propongo già da ora e a prescindere dal risultato di stasera, una cena post partita per lunedi prossimo, dando cosi modo anche a bozzo e sorgente ( che non possono mancare) di essere presenti
stasera oltretutto non ci sarei neanche io

mazzuk ha scritto il 23 set 2013 alle 16:12...

certo che tutto si può fare, anche modificare la costituzione, ma solo in apposita riunione conviviale di fronte a vino, pizza, pesce e ammazzacaffè.

e fino a prova contraria si rispetta il regolamento vigente e ovviamente il risultato del campo.

chi vuole fare qualcosa deve proporre con forza e ufficialmente una cena dedicata a delibere e modificazioni di statuto

franco ha scritto il 23 set 2013 alle 16:11...

mi sembra di capire, dalle mail di sorgente, di sergio e di mannino, che qualche correttivo debba essere preso in considerazione
che siano conte,griglie o black holes, cosi come è non genera entusiasmo collettivo e pertanto varrebbe la pena lavorarci su

tutte le idee sono le benvenute

ssorgente ha scritto il 23 set 2013 alle 16:11...

buongiorno sergino, ben svegliato!

andrea ha scritto il 23 set 2013 alle 16:07...

L'Ameno ha confermato la tesi sssorgente che condivido.

ameno ha scritto il 23 set 2013 alle 16:06...

Dimenticavo....nell'ultima griglia inserirei the Black holes.....regolarmente nominati di mese in mese dai Cojones per stato di forma e indolenza.

ameno ha scritto il 23 set 2013 alle 16:02...

Scusate....ma se introducessimo un correttivo alle Slot?
Ad esempio griglie di teste di serie.
A cominciare dai portieri (1à griglia), i 4 migliori (seconda griglia) etc. Il tutto in base ad una classifica di rendimento oppure ad una votazione sul sito da effettuare ogni tot.

franco ha scritto il 23 set 2013 alle 15:59...

non riuscivo più a inserire i commenti

rispondo a bozzino fratellino che mi domanda se la colpa è solo della slot
la risposta è che ci sono enormi differenza di valori tecnici e di forma tra di noi e che questi non possono essere valutati da una slot, ma da un cervello si

semplicemente sostengo che i due primi in classifica o i due portieri che fanno le conte non si metterebbero mai in squadra me,andrea,mazzuca,fabietto e marcoromano senza prendere almeno due tra spino, sergio ,alfredo,luca e canaòe

e questo renderebbe più equilibrata e più divertente la partita

franco ha scritto il 23 set 2013 alle 15:54...

PROVAAAAAAAAA

spino ha scritto il 23 set 2013 alle 15:48...

PS. Bentornato Lupo, Vero Cojone!

andrea ha scritto il 23 set 2013 alle 15:46...

Venderemo cara la nostra pellaccia di cojones.

bozzo ha scritto il 23 set 2013 alle 15:42...

Me gioco 11 a 4 per i spinojones

mazzuk ha scritto il 23 set 2013 alle 15:39...

per me stasera vince la squadra A, altro che sfranta

andrea ha scritto il 23 set 2013 alle 15:35...

Le variabile sono legate allo stato di forma di Lupo che non gioca da 2 anni e dei 2 fattoni che ultimamente non sono sembrati in gran forma.

bozzo ha scritto il 23 set 2013 alle 15:30...

Per Andrea. Variabili? E chi cazzo tornerebbe in difesa da voi?

bozzo ha scritto il 23 set 2013 alle 15:28...

Ps 2 torna il lupo ed io non ci sono. Uffa!

andrea ha scritto il 23 set 2013 alle 15:26...

Sicuramente le squadre sono sbilanciate ma non la vedo proprio una sfranta. Secondo me ci sono molte variabili che potrebbero far pendere il risultato da una parte o dall'altra. Certo che come dice franchino se fossero 3 sfrante su 3 qualcosina da rivedere ci sarebbe.

bozzo ha scritto il 23 set 2013 alle 15:26...

Spiegateje al mio fratellino allineatino è copertino franchino che se uno becca due sfrantine de seguito non è' colpa solo della slot ,che a mio avviso e'la migliore innovazione di questa stagione. Ps. Sempre secondo me stasera e' sfranta secca!

ssorgente ha scritto il 23 set 2013 alle 15:22...

se i miei calcoli sono corretti, questo il numero di sfrante (scarto > 5) per stagione (non ricordo quando abbiamo introdotto i tappetti però):

Stagione 1 ==> 7
Stagione 2 ==> 9
Stagione 3 ==> 13
Stagione 4 ==> 11
Stagione 5 ==> 3

stranamente l'anno scorso solo 3 sfrante, quest'anno siamo a 2 su 2!

franco ha scritto il 23 set 2013 alle 15:16...

sono d'accordo con te che il metodo conte sia il migliore e penso anche che qualcuno che avesse beccato 2 sfrante consecutive e oggi fosse nella squadra ''a'', a quest'ora contesterebbe il metodo slot

...ma è solo un mio pensiero

ssorgente ha scritto il 23 set 2013 alle 15:09...

rispondo a Franco sui tappetti: ora non ho tempo di fare la ricerca approfondita ma mi ricordo che io stesso avevo fatto questa considerazione lo scorso anno a bozzo che mi faceva notare come invece non fosse vero.

controllai le partite e stranamente il numero di sfrante era uguale se non inferiore a quelle ottenute con il metodo "conte"...

comunque controllo e, come dice anche saggiamente gianluca, aspetterei la fine dell'Apertura (tanto restano una decina di partite) per affrontare il tema con cognizione di causa.

ribadisco comunque che a)per me le conte erano il metodo migliore e b)possiamo anche rivedere la logica della slot (così come ho messo il controllo per evitare che i due portieri finiscano insieme)

p.s. comunque tra slot e PIP abbiamo raggiunto almeno l'obiettivo di ravvivare il sito! :-)

spino ha scritto il 23 set 2013 alle 15:06...

OK, noi scuri

gianluca ha scritto il 23 set 2013 alle 15:02...

spineros in scuro e carboneros in chiaro?

franco ha scritto il 23 set 2013 alle 15:00...

CIAO LUCHINO,
BENTORNATO INN CAMPO E SUL SITO
L'IDEA DELLA SLOT E' SICURAMENTE BELLA E IO SONO STATO UNO DEI FAUTORI DURANTE LA CENA CHE L'HA DELIBERATA

Se però genera 2 sfrante su 2 e checchè ne dicano spino o gianluca genera una terza combinazione assolutamente non equlibrata, penso che possa essere messa in discussione.

in fondo spero che lo spirito del lunedi sia divertirsi e 3 sfrante su 3 ( sempre checchè ne dica spino sull'equilibrio di stasera) non credo divertano nessuno

franco ha scritto il 23 set 2013 alle 14:54...

steve, forse ricordo male io ma il numero di sfrante con i tappetti è nettamente superiore a quelle generate dalle conte
d'altronde la logica dice che con il pari e dispari chi vince prende il più in forma ma chi perde quello immediatamente dietro di luoi, e questo per 5/6 ''bim bum bam'' consecutivi

se poi spino, probabilmente ridendo sotto i baffi, vuole farci credere che le squadre di stasera siano equilibrate,non ho difficoltà a farlo felice dicendo che probabilmente ha ragione

confermo la mia ipotesi di 10 gol di scarto, che con un insieme di coincidenza potrebbe assestarsi in quello da te pronosticato ( come al solito con saggezza) del superiore a 7 gol di scarto

chi vivrà , vedrà...

lupo ha scritto il 23 set 2013 alle 14:53...

Confermo che personalmente giocherò con la gamba de legno, pertanto la mia presenza è un handicap (ma era così anche prima dell'infortunio...)

PS la slot machine è bellissima e da statistico non posso far altro che apprezzare

gianluca ha scritto il 23 set 2013 alle 14:47...

Franco, hai dimenticato Rioma-no,(e non é poca roba) cmq aspettiamo il termine del campionato di apertura per dare un giudizio completo e sereno......e ribadisco che secondo me, stasera è una partita tutta da giocare.

franco ha scritto il 23 set 2013 alle 14:46...


franco ha scritto il 23 set 2013 alle 13:14...
il fatto che ci siano 12 ''omi neri'', significa che finalmente si torna alle conte?


Solo per correttezza, faccio notare che ancora prima della slot, auspicavo al ritorno delle conte, semplicemente perchè nelle 2 partite precedenti ci sono stati due sfrantoni che non credo abbiano divertito nessuno...salvo che non ci sia chi si diverta sul 10 a 1 in qualunque squadra giochi

spino ha scritto il 23 set 2013 alle 14:46...

Caro Franchino,
premesso che nella mia squadra giocano:
- Lupo (che non gioca da 2 anni)
- Alfredo (che ha la condizione atletica di un bradipo azzoppato)
- Cristiano (vedi Alfredo, ma peggio)
Non vedo assolutamente una netta superiorità.

Per quanto riguarda la Slot che Dio la benedica! E’ assolutamente casuale, la versione nobile dei tappetti senza, e mi ripeto, inciuci e perdite di tempo. E poi l’inciucio non ha niente a che fare l’essere cojones. Vada per le prese per culo a 360° ma i furbetti del quartierino….

ssorgente ha scritto il 23 set 2013 alle 14:45...

secondo me la squadra di spino, al netto di alfredo l'ex bello (ed ex campeon), è nettamente più forte. prevedo uno scarto > 7 reti.

franchino, però ricordo che con le conte (ma anche con i tappetti) perdavamo almeno quindici minuti ogni volta. stranamente, come mi fece notare bozzo, i tappetti non generarono tante sfrante... forse è solo un caso?!?

io comunque continuerei con la slot anche se io sia sfrantato che sfrantante non mi diverto.... al limite per il futuro, ricordiamo che c'è il campionato di Clausura (n'antra cazzata secondo me), possiamo anche pensare di "pesare" i giocatori (spino tranquillo, non con la bilancia) e fare una slot più equilibrata

lupo ha scritto il 23 set 2013 alle 14:40...

Che bello tornare in un clima così disteso!

franco ha scritto il 23 set 2013 alle 14:35...

scusate ragazzi, ma davvero state dicendo questo o è una presa per il culo?
una partita con in una squadra sergio, alfredo,luca e gianluca che si contrappone ad una con marcoromano, mazzuca,fabietto e mannino può veramente dirsi equilibrata?

senza che nessuno si offenda, perchè dei dodici in campo la più pippa sono io, ma qui ci sono dieci gol di scarto

propongo l'abolizione della slot che ha generato 2 sfrantoni su 2 (e sono certo che genererà anche il terzo) a favore delle sane e vecchie conte, che probabilmente generavano 3 sfrante in un anno e non in 3 settimane consecutive

e se poi le conte generavano qualche alchimia e qualche calcolo a tavolino, bè anche quello fa parte dell'esere cojoni e soprattutto le partite equilibrate e non sfrantate, fanno diverire di più,sia chi vince che chi perde

saluti

gianluca ha scritto il 23 set 2013 alle 14:21...

cmq dacci la tua previsione...

gianluca ha scritto il 23 set 2013 alle 14:19...

a me sembra discretamente equilibrata.

spino ha scritto il 23 set 2013 alle 14:16...

Caro Sorg, veramente senza ironia, chi dovrebbe sfrantare chi? A me sembrano più che equilibrate.

W la slot! questa è la vera innovazione cojonesca. Si evitano inciuci e perdite di tempo.

ssorgente ha scritto il 23 set 2013 alle 13:16...

dai tempo al tempo.... le immagini sono state caricate...

vedo e prevedo una nuova sfranta!

franco ha scritto il 23 set 2013 alle 13:14...

il fatto che ci siano 12 ''omi neri'', significa che finalmente si torna alle conte?