36 Commenti per questo articolo

 

bozzo ha scritto il 29 set 2013 alle 00:23...

caro SSorpente ti sbagli. per me la slot e' fantastica e' il resto che ' e' solo chiacchere e diversivo

ssorgente ha scritto il 28 set 2013 alle 10:28...

Bozzarello, sbaglio o alle altre cene eri uno dei fautori delle novità... Non è che stai a rosica che la slot non l'hai partorita tu?!?

bozzo ha scritto il 27 set 2013 alle 22:00...

cordoglio ecco cosa si prova solo cordoglio
parole inutili, conteggi astrusi but where is the football?

romano ha scritto il 27 set 2013 alle 19:15...

D'accordo sulla slot fino alla fine di questo campionato ma con correttivi da approvare insieme... a me è piaciuta, ahime, la suddivisione in portieri, dif., etc di koala mazzuka purché sia stabilita e cosi rimanga per tutto il campionato; per evitare di dare troppo potere ai portieri un capitano individuato di volta in volta sceglierà il modulo sul quale effettuare poi la slot; sinceramente non ho capito l'osservazione di soergente sul fatto che alcune coppie potrebbero giocare insieme... me la spighi meglio?

gianluca ha scritto il 27 set 2013 alle 15:17...

slot integrale almeno x tutta l'apertura! poi voto democojocratico anche perchè non leggo i pareri di tutti i contendenti...

franco ha scritto il 27 set 2013 alle 12:04...

mazzuchino, a parte che da quei due post a oggi ne sono seguiti altri 10/15 pieni di congetture e termini più adatti ad un'aula universitaria che a 10 cojoni
e poi non ho tempo, ma te lo posso garantire, che ci sono altri miei interventi in cui dico chiaramente che il meccanismo slot , le griglie e i bòack hole hanno frantumato i coGLioni.
allo stesso tempo rendo merito a spino che inizialmente era per la slot punto e basta e in corso d'opera ( mia nonna diceva sempre che le persone intelligenti si mettono in discussione) ha capito che tra l'andare in analisi da uno psicologo e ritornare, almeno come ipotesi, alle conte o ai tappetti, è senz'altro meglio la seconda ipotesi

saluti

mazzuk ha scritto il 27 set 2013 alle 11:47...

la slot per me deve restare, ma devono essere introdotti correttivi. E quello che dicono spino e frengo ha valore solo se abiurano pubblicamente questi due messaggi che illustro di seguito. forse non l'hanno capito ma c'è il rischio di impeachment per ambedue .....

franco ha scritto il 26 set 2013 alle 10:01...
ok
allora dalla prossima los spinellos in scuro e i carbones in bianco ( cosi come nella vita, continuo ad andare in bianco...)

spino ha scritto il 26 set 2013 alle 09:45...
Se possibile preferirei scura la squadra di spino, primo perchè di bianco non ho quasi niente e poi perchè lo scuro sfina, ed io ne ho bisogno....

franco ha scritto il 27 set 2013 alle 11:13...

sorgentino, se ti è costata tanta fatica, utilizzala per altri fini
potresti per esempio metterci 10 foto di pietanze e attivandola esce ciò che dovrai mangiare x cena
oppure ci metti 10 capi di abbigliamento, la fai partire e decidi come vestirti il giorno dopo
o ancora, metti dentro il monumento più bello di 10 capitali europee, e quella che esce sarà la meta del tuo prossimo viaggio

e cosi noi tutti ritorniamo da dove siamo venuti, la piazzetta sotto casa dove abbiamo tirato i primi calci,altro che random e black hole della minchia

ssorgente ha scritto il 27 set 2013 alle 11:05...

dai però continuiamo con la slot almeno fino a Natale... è la cosa più cool che distingue i cojoni 2.0 dai cojoni primitivi... e poi mi è costata fatica farla, tacci vostri!!!!

spino ha scritto il 27 set 2013 alle 10:28...

Grazie Franchino,
tradizione ed innovazione devono convergere all'esaltazione del nostro spirito, perché siamo orgojosamente Cojones!
Dunque o casualità assoluta (protendo per la slot perché fa risparmiare tempo e poi chiunque lo vede sul sito impazzisce)o conte bimbumbam. Tutto il resto on ci appartiene...

franco ha scritto il 27 set 2013 alle 09:17...

ps

grande spino, che dopo aver detto che la slot era intoccabile, da grande tiranno illuminato ha dato una sterzata quando ha capito che il vaso è colmo e ha riproposto conte e tappetti

il ruolo del tiranno è proprio questo, imporsi quando la misura è colma

franco ha scritto il 27 set 2013 alle 09:13...

concordo pienamente con spino e bozzo

è un CAZZO DI CAMPIONATO GIOCATO DA 12 COJONI!!!

Vi rendete conto che parliamo di griglie ( annamo al ristorante a fasse 'na grijata, non parlando di una partita),metodi random, slot-machine, black hole:

ma
de
che
cazzo
stamo
a parlà

facciamo un bel paro e dispari o al limite 10 tappetti

mi sembra veramente che se sul sito o a cena dobbiamo parlare di questa roba, si snaturi la natura del cojone in quanto tale
consumo più energia a capire il cazzo che scriviamo, che a capire il piano nucleare dell'iran

saluti

spino ha scritto il 27 set 2013 alle 07:32...

Concordo pienamente con bozzarello! Ma siamo impazziti? Vi prego rileggetevi... Resuscitiamo sigmund freud. In qualità di Tiranno Illuminato pongo fine a questa assurda escalation di cazzate.
Slot (tappetti,etc) o conte in campo, come nella migliore tradizione Cojones

bozzo ha scritto il 26 set 2013 alle 22:04...

correttivi correttivi ed ancora correttivi,griglie,ruoli definiti,buchi neri,criceti impazziti,groupon ,ma cosa e' successo al campionato piu' belo do mundo?

ameno ha scritto il 26 set 2013 alle 19:53...

se siamo tutti possiamo vuoi giocare 8 vs 8 su campo grande(fichissimo)....vuoi fermarci a cena e deliberare sul correttivo Black Hole....

ssorgente ha scritto il 26 set 2013 alle 14:46...

dobbiamo comunque affrontare la questione prenotazioni.

per la prossima partita ci sono già 10 prenotati e mancano:
- io
- gianluca
- spino
- bozzo

io non so se giocherò, ma se fossimo tutti saremmo 14! manco la slot machine gestisce questo numero!

ssorgente ha scritto il 26 set 2013 alle 14:42...

però così ci sarebbero coppie che non giocherebbero mai insieme!

bella invece l'idea dei 4 portieri... se si prenotano tutti e 4, due vanno in porta e gli altri due giocano avanti....

mazzuk ha scritto il 26 set 2013 alle 14:42...

per me le griglie devono essere a sorteggio assolutamente integrale

faccio la mia proposta:
- portieri: bozzo, ameno, ffrego, spino
- difensori: fabietto, marcoromano, sorgente, cristiano, spino,
- attaccanti: mazzuk, mannino, bozzo, frengo,
- jolly: alfredo, gianluca, riomano, sergio, lupo, ...

e così via. da finalizzare ovviamente

il portiere sorteggiato per primo poi potrebbe decidere se schierare la sua squadra con:
2 dif + 1 jolly + 1 att
1 dif + 2 jolly + 1 att
2 dif + 2 att
.....

ameno ha scritto il 26 set 2013 alle 14:28...

La griglia dei portieri potrebbe avere due sottogriglie:
A) Bozzo vs Francuzzo (grandi portieri ma piedi amari)
Oppure
B) Spino vs Ameno (grandi impostatori ma portieri normali)
È il miglior equilibrio che si possa dare.........

P.S.
Bozzino poi ti chiamo in privato.......

ameno ha scritto il 26 set 2013 alle 14:18...

Voto il criterio Black Hole col correttivo Mazzuka.
La mia scelta e' motivata da riflessioni intime e profondissime che x privacy preferisco non esternare.

mazzuk ha scritto il 26 set 2013 alle 13:58...

soprattutto nei lunedì di groupon

mazzuk ha scritto il 26 set 2013 alle 13:57...

non è vero perché l'anno scorso un sacco di volte hanno giocato bozzo e sergio se non addirittura Alfredo in certe occasioni

franco ha scritto il 26 set 2013 alle 13:27...

concordo con sorgente quando dice che è un anno che io e spino giochiamo in porta.
non credo che nessuno abbia mai pensato che si tratti di una sfida squadra franco/squadra spino ( ci mancherebbe, non avrebbe senso)
siamo semplicemente due portieri e il sorteggio degli altri 8 giocatori ( o 10 se siamo 12 iscritti) si fa in virtù del fatto che abbiamo deciso di giocare in porta
cosi come tu hai deciso di giocare attaccante o sorgente difensore

ssorgente ha scritto il 26 set 2013 alle 13:20...

l'anno scorso abbiamo giocato tutto l'anno con frengo e spino in porta...

mazzuk ha scritto il 26 set 2013 alle 13:10...

perdonate, ma credo che questa cosa stia sfuggendo di mano. e credo che concorderete con me.

la prima regola dei cojoni è che il campionato dei cojoni è un tutto contro tutti e non deve trasformarsi in una sfida tra le squadre di spino o di fregno, come sta invece avvenendo (anche a parole scritte nero su bianoo) e io disapprovo totalmente.

La proposta di griglia di Sergio ha quindi un suo grannissimo picché.

Mi spiego meglio: dovremmo introdurre tre griglie (o quattro).
- Portieri
- Difensori
- Attaccanti
- Jolly
In ognuna delle griglie ci saranno più di due giocatori, anche in quella dei portieri dove ad esempio potrebbero essere Bozzo, Franco, Spino e Ameno.

Il sorteggio dei due portieri partita per partita deve essere eseguito come per gli attaccanti, i difensori e gli eventuali jolly.

In base quindi alle presenze e al sorteggio può capitare che in porta ci possano essere Franco e Spino ma anche Spino e Sergio o Bozzo e Franco e così via. I portieri (che pertanto dovranno anche indicare un secondo ruolo di preferenza) non sorteggiati in quel caso si renderanno disponibili a giocare in ruoli di difensori o attaccanti.

Il caso a quel punto sarà più equo e il primo cojone sarà vero cojone non perché gioca con frengo o con spino

ssorgente ha scritto il 26 set 2013 alle 11:22...

Avevo appena fatto la modifica per scrivere il colore delle magliette (random come tutto il resto)!

vabbé, la levo e resta inteso che chi gioca con Spino avrà le maglie scure...

Rimaniamo allora con la Slot Integrale, almeno per tutta l'Apertura... poi durante la bundespause pensiamo se rivederla!

franco ha scritto il 26 set 2013 alle 10:01...

ok
allora dalla prossima los spinellos in scuro e i carbones in bianco ( cosi come nella vita, continuo ad andare in bianco...)

spino ha scritto il 26 set 2013 alle 09:45...

Se possibile preferirei scura la squadra di spino, primo perchè di bianco non ho quasi niente e poi perchè lo scuro sfina, ed io ne ho bisogno....

Per quanto riguarda la slot a griglie la vedo decisamente complicata, servirebbe l'ausilio di uno psicologo, uno bravo...
Comunque sono disponibile a vagliare qualsiasi proposta in modo costruttivo.

Al momento la slot assoluta mi sembra la soluzione migliore, e poi come dice il mio amico Lupo statisticamente nel tempo sarà la più equilibrata

franco ha scritto il 26 set 2013 alle 09:06...

il colore delle maglie mi sembra l'ultimo dei problemi
basta fare spino sempre nero e franco sempre bianco ( o viceversa)
se non ci sono problemi per spino ( di tipo scaramantico o perchè gli piace usare una maglia particolare), per me possiamo definire da subito con franco nera ( facile da ricordare, nera come i CARBONI ) e spino bianca

per le slot, quanto proposto dall'ameno mi sembra troppo complicato, sia per gli assenti che di partita in partita da sempre ci sono e sballerebbero fascie e black holes, sia perchè non sempre ci si può fermare a cena e quindi secondo me ci deve essere una regola fissa valida x tutto il campionato e stabilita una volta x tutte in una cena unica o anche semplicemente dibattendola sul sito

in sostanza il mio parere è conte a centrocampo o come unica alternativa la slot attuale

marcoromano ha scritto il 26 set 2013 alle 07:28...

Slot machine così comè. Se si perde si perde qual'è il problema. Sarebbe comodo se la slot decidesse il colore delle maglie.

ameno ha scritto il 24 set 2013 alle 22:40...

Col Supermazz pensavamo che la proposta Black Hole con votazioni alla prima cena del mese, comportera' la sana abitudine di presenziare tutti alla Carbonara almeno once a month. Chi saltera' il nuovo appuntamento istituzionale potra' essere sanzionato con 100 vergate sotto i piedi o un punto di penazizzazione. Nella bozza di questa variante il mazz aveva previsto l'impalatura ma solo x Riomano. Sono però riuscito a dissuderlo.

bozzo ha scritto il 24 set 2013 alle 20:24...

credo cari cojofratelli che la cosa stia veramente degenerando.
Troppe regole ,troppe eccezzioni,troppi cavilli,classifiche fasulle basate su voti non espressi e prenotazioni non puntuali non ci siamo proprio .Per me la cosa piu' semplicemente efficace e':§ Slot cosi come e'( acchitoccan'sengrugna)
§ Pip va bene votarlo ma il non farlo non deve portare penalita'chi non esprime il su giudizio e' gia' penalizzato di suo come nelle normali elezioni politiche.
§ proposta a puro scopo ornamentale:i primi 5 dell'apertura contro i primi 5 del clausura daranno vita alla partita che designera' i "reggicojoni" o squadra sospensorio fermo restando che il torneo non puo' per sua natura avere due vincitori,il cojon campeon sara' colui che nelle due temporade abbia accumulato il maggior numero di punti indipendentemente dalla posizione in classifica. per ora passo e chiudo,ma risistemiamo questa classifica altrimenti il torneo e' gia' nato falsato,e si sa' con l'equilibrio solito,anche 0,25 di scarto e' tanta,troppa roba.

gianluca ha scritto il 24 set 2013 alle 17:53...

secondo me la bocciatura della slot integrale è prematura...ma, ci sto a provare con le fasce...bene anche i black holes o come si dice dalle mie parti, agujeros negros....il sito esploderà!

franco ha scritto il 24 set 2013 alle 17:38...

io credo che essendo ormai 14 persone a giocare, si creerà un gran caos per decidere chi sta in quale fascia e chi sono i black holes
inoltre se tale decisione vale per tutto il mese, se qualcuno ( come sempre avviene), non può venire a giocare il caos è ancora più grande.

essendo io un grande nostalgico del campionato di serie A la domenica alla stessa ora con le maglie da 1 a 11, faccio una doppia proposta:

conte a centrocampo tra il primo e il secondo

conte on line, con il primo e il secondo che indiretta alle 13 del lunedi scelgono il loro compagno.
il metodo ''tecnologico''per metterlo in pratica è da decidere tutti insieme, ingegneri e web master non ci mancano

...vuoi mettere, vedi arrivare il messaggio e scopri uno a uno e lentamente che squadre si creano

lupo ha scritto il 24 set 2013 alle 17:22...

Sposo appieno la proposta ameno.

Quattro gruppi da cui pescare:
2 fasce da 4 (o più) cojoni + 2 portieri + 2 Black Holes

Ogni mese assessment di tutto il parco cojoni con votazione.

ssorgente ha scritto il 24 set 2013 alle 17:08...

Per me una possibile variazione sarebbe quella di introdurre fasce da almeno 4 giocatori.

Una possibilità è avere la fascia difensori e la fascia attaccanti.

Interessante anche l'idea di introdurre la fascia Black Holes in cui all'inizio di ogni mese i cojones stessi decidono chi ne fa parte...