38 Commenti per questo articolo

 

mazzuk ha scritto il 3 ott 2013 alle 17:05...

è vero!! funziona benissimo!! c'è anche il riconoscimento attraverso nella scorreggia (in base alla percentuale di gas metano).

spino ha scritto il 3 ott 2013 alle 15:02...

Si è stancato per programmare l'applicazione.
Ps. Funziona benissimo, prenotazione partita con impronta digitale... geniale

mazzuk ha scritto il 3 ott 2013 alle 14:56...

stefanone!! perché non favelli?

gianluca ha scritto il 3 ott 2013 alle 14:26...

..a Maurì, per una volta che il sito dava soddisfazione.....

spino ha scritto il 3 ott 2013 alle 09:52...

Vabbè dai, ne parleremo con una birra in mano, da veri cojoni.

PS. Ragazzi dobbiamo davvero pensare ad un regalo per sorgente, scaricate l'applicazione "Cojones" su Apple store o Android. E' già disponibile!!!!

bozzo ha scritto il 2 ott 2013 alle 16:53...

Mi spiace contraddire te ed il dottore ma osteopatia viene dal greco osteon e pathos ( struttura, malattia) comunque io ho giocato una partita sola 0,50 punti e 0,50 di media. Tu 4 partite 2 luridi punti presenza e uguale media di 0,50 Bah! Ai contemporanei l'ardua evidenza. Ti amoergobozzo

franco ha scritto il 2 ott 2013 alle 16:16...

CARO BOZZO,
IN VIRTU' DELLA DECENNALE AMICIZIA E IN CONSIDERAZIONE CHE TI SEI FATTO LA BUA DOPO 6 MINUTI 6 DELLA PRIMA PARTITA, HO TROVATO PER TE UN GROUPON SENZ'ALTRO UTILE
NON MANDARLO PERDUTO, PERCHE' MI SEMBRA TU ABBIA L'OSSICINO DEBOLUCCIO

In Sintesi
•3 o 5 sedute
•Ogni seduta dura 50 minuti circa
•Riduce i dolori osteo-articolari e migliora il benessere dell'organismo
•Zona Ponte Milvio
Condizioni
•Tutte le sedute devono essere effettuate entro il 23.06.2014
•Max un coupon utilizzabile a persona
•Valido da lunedì a venerdì 9-18
•Prenotazione al numero 06.36306345, disdetta entro 24 ore
•Prezzo verificato in data 17.09.2013
•Condizioni generali
Come i lacci delle scarpe e le tagliatelle, anche le emozioni degli umani sono pericolosamente inclini ai nodi. Sciogli le tensioni dello stress con il Dottor Luigi Pianese.


Scegli tra le opzioni

•3 trattamenti osteopatici a 39 € invece di 270
•5 trattamenti osteopatici a 59 € invece di 450

Osteopatia deriva dal greco "osteon" cioè ossa, e dall'inglese "path", sentiero: la via della salute parte dalla cura dell'apparato scheletrico. L'osteopatia favorisce un sostanziale riequilibrio funzionale dell'organismo e viene utilizzata per la cura dei dolori dell’apparato muscolo-scheletrico, ma si rivela efficace in altri disturbi posturali, viscerali e psicosomatici.



Dottor Luigi Pianese


Se la sedentarietà e lo stress rendono il corpo rigido come un espositore di cartoline che rotea su se stesso, meglio intervenire con qualche trattamento osteopatico utile per recuperare un benessere profondo. L'azione totalizzante delle sedute aiuta a ridurre contratture e dolori. Allo Studio Medico si possono effettuare anche radiofrequenza tecar viso e corpo, trattamento contro cicatrici e smagliature e consulenza ortopedica, nutrizionale, cardiologica o dermatologica.


bozzo ha scritto il 2 ott 2013 alle 15:34...

Mazzuk mito

gianluca ha scritto il 2 ott 2013 alle 15:33...

...il senso era che anche perdendo, qualche volta non divertendomi, pensavo:"tappetti di m...ma la ruota gira, mi dirà meglio la prossima volta" ...e niente dolori al pancino.
Aspettando comunque il parere degli altri, salvarei il brivido dello scoprire le squadre il lunedì all'ora di pranzo.

mazzuk ha scritto il 2 ott 2013 alle 12:28...

http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/Vibratori-e-masturbatori/27360957

franco ha scritto il 2 ott 2013 alle 09:34...

faccio qualche riflessione un pò frettolosa a commento di ciò che leggo dai cojoni vari:

1- a gianluca chiedo quale è la verità:in un intervento dice che in passato ha perso 5 partite di file e ''non mi sono affatto divertito'', due ore dopo dice che ha preso un sacco di bataoste 'senza particolari dolori di pancia''
delledue, una..cosi, giusto x capire se le bataoste non danno mal di pancia oppure non fanno divertire

2- a bozzo fratellino dico che probabilmente stando a casa e non sul campo, non ha il reale polso delle 4 partite finora giocate.se ci sono 4 sfrante ( o quasi ), almeno pensare a qualche correttivo non mi sembra un delitto.

3- a sergio dico che la sua saggezza è infinita.per me leggere che ha buttato un lunedi e che la partita in cui ha stravinto è stata la più noiosa di tutte, dovrebbe essere un messaggio per tutti che qualcosa va rivisto
che siano griglie o bim bum bam ,almeno proviamoci
a meno che la maggioranza, che è da sempre quella che conta, sia per la slot integrale

e a quel punto ci si adegua, ma almeno proviamo a dire ognuno la sua

marcoromano ha scritto il 2 ott 2013 alle 08:26...

faccio notare che buona parte della squadra che ha subito la sfranta la settimana scorsa(mazzuc, marcoromano e riomano) è la stessa che ha dato la sfranta questa settimana. Non credo che le conte siano un sistema migliore della slot. In una conta potevi prevedere che gianluca si trasformava in Jig Robot d'acciaio?

mazzuk ha scritto il 1 ott 2013 alle 19:18...

Gianluchino, mi sa che non hai compreso il senso del progresso proposto.

Qui non si tratta di non accettare il tempo che passa, ma di evolversi!!

comunque tanto per essere chiari, io sono contento di giocare e di litigare tutti i lunedì. questo è il primo aspetto.

poi se non mi rode il culo giocando è anche meglio.

gianluca ha scritto il 1 ott 2013 alle 19:01...

vi assicuro che non mi avete convinto neanche un pochino,(specie il tempo che passa... solo per alcuni?? mi sembra che apparte Romano e Fabio siamo più o meno tutti cotanei...) ma vedervi scojonati mi è insopportabile, quindi w le grigliate miste,le braciolate, e la tirannia o meglio l'oligarchia!!!!!

ameno ha scritto il 1 ott 2013 alle 18:31...

Mi sembra che il sunto del Mazzuca sia perfetto.
Io personalmente non ho spirito polemico.
Ma constato che se va male ho buttato un lunedì non divertendomi (perchè confesso che farmi prendere a pallettoni per assoluta manifesta inferiorità non mi piace).
Se va bene e sfranto io, appago il mio cazzo di ego ma rimango con lo stesso amaro in bocca di chi ha vinto più per una botta di culo che per reali meriti.
Morale: 5 partite giocate, 0 divertimento (compresa la partita in cui ho sfrantato io, che forse è stata anche la peggiore).
Fare dei cambiamenti ragionati non è sacrilegio.
La Slot l'ho proposta io ma evidentemente offre vantaggi e (come i tappetti) svantaggi che possono essere corretti.
Con le correzioni proposte dal Mazz è fuori discussione che ci saranno partite molto più equilibrate e divertenti e la sfranta (quando ci sarà) avrà un valore ancora più simbolico perchè non routinaria.
L'unica persona che deve sopportare il peso di questi cambiamenti è Stefanino che farebbe bene a mandarci tutti a quel paese, me per primo.
Detto questo, fate come cazze volete!
Hasta i Cojones siempre!

mazzuk ha scritto il 1 ott 2013 alle 17:55...

il problema Gianluca è che il tempo passa e le differenze fisiche si notano sempre di più di mese in mese

gianluca ha scritto il 1 ott 2013 alle 17:27...

....non riesco a farmene una ragione e me ne dolgo moltissimo, ma non trovo nemmeno un cavillo da contestare a bozzo; voi direte perchè mi ha detto sempre bene... o forse perchè la passata stagione ho preso un sacco di batoste "tappettate" senza particolari dolori di pancia!?!?

bozzo ha scritto il 1 ott 2013 alle 16:51...

Premesso che alla cena di luglio non c'ero ma solo perché stavo lavorando,
Premesso che il torneo dei coloni l'ho inventato io
Premesso che la slot fa risparmiare tempo,ed è' casuale
Premesso che griglie ed accessori vari sono minchiate
Premesso che la maggioranza non ha mai ragione
Assodato che se uno perde 4 partite su 4 ,ed è' così solo per lui,la colpa non è' certo della squadra ne della slot ne dello spread

Punti di penalità' per chi non vota il pip a parte per il resto è' tutto fantasticamente bello così come e' ricordandovi che in nome della vera uguaglianza democratica,essendo tutti noi cojoni e quasi tutti panzoni,con chiunque si capiti in squadra non ci si deve lamentare a priori,giocando svogliatamente perché rassegnati a soccombere.Il vero cojone a guisa del Sassuolo entra in campo e gioca sapendo di poter levare un punto al Napoli ed alla Lazio ,oppure essere sfrantato sette a zero dall' inter (non dal Bayer Monaco) e ce sta'.
Perché la parola d' ordine del vero cojo ne è' : STACCE !

mazzuk ha scritto il 1 ott 2013 alle 16:21...

ok. allora decidiamo tutti insieme se fare le conte o la slot con griglie. senza dare motivazioni.

io voto slot con griglie.

ps1 - in questi primi 6 anni TUTTI hanno fatto le conte o sperato nella sorte facendo ragionamenti sul compagno da scegliere o che gli capita pensando alla CLASSIFICA. Certo sperando di avere partite equilibrate, ma quello è secondario, perché allora non avrei capito perché per anni ci siamo rotti i coglioni con il concetto di sfranta. Forse è quello che andrebbe abolito. le partite equilibrate vengono fuori se viene usato il buon senso, anche quello tecnologico, nella creazione delle squadre.

ps2 - x stefano: chi sono i primi tre con il record di sfrante subite (singolarmente per quest'anno e poi complessiva). curiosità mia.

franco ha scritto il 1 ott 2013 alle 15:53...

io confermo che stiamo parlando di una partita di calcetto tra amici, e , con chiunque ne parli, appena provi a ''reclamizzare''come entusiasmante l'idea griglie,il black hole e la slot, ti accorgi che fanno finta che squilli il telefono solo perchè sono amici e non vogliono mandarti affanculo.
per quanto riguarda che con la slot si guadagna tempo, ricordo che ieri alle 20.50 eravamo in 3, io luca e riomano e pertanto ci si dovrebbe affidare alla serietà delle persone e non alla slot per iniziare alle 9 .

infine ricordando le 4 sfrante su 4 ( o giù di li) mi associo a quello che dice sergio, ovvero meglio 100 accanite che 50 sfrante e 50 sfrantate .

se poi a 50 anni ci mettiamo a fare i conti di quale compagno prendere in funzione della classifica, bè ragazzi, lasciamo perdere....

spino ha scritto il 1 ott 2013 alle 15:42...

Disponibile a vedere e rivedere.

gianluca ha scritto il 1 ott 2013 alle 15:03...

...bene i correttivi,(Stefanopazienza permettendo) che chiedo anticipatamente di rivedere nel caso dovessi poi perdere alcune partite di fila ( mi è già successo e non mi sono affatto divertito) con scarto superiore ai 5 gol.......

mazzuk ha scritto il 1 ott 2013 alle 14:53...

premesso che alla cena di luglio io non c'ero (ma voi invece dove eravate??), ma ho accettato pedissequamente e perché era giusto la decisione della maggioranza, continuo a pensare che l'uso della SLOT CON GRIGLIE sia la cosa giusta da fare, in quanto (includo mie riflessioni):
-la slot è una cosa divertente e ravvivante ed ha la stessa identica funzione dei tappetti
-la slot fa risparmiare tempo e si inizia prima la partita
-la slot fa usare il sito (di sicuro il lunedì mattina) che quando saremo vecchi avrà una funzione altrettanto importante della partita del lunedì
-le griglie devono esserci perché permettono di riequilibrare le forze in campo per quanto concerne i ruoli e quindi le partite
-le griglie devono coinvolgere anche i portieri (i soliti candidati franco, bozzo, sergio, spino, alfredo e da ieri sorgente)
-se vogliamo introdurre il correttivo blackhole (almeno due a partita e comunque in numero pari da indicare partita per partita sulla base dell'ultima partita giocata) di Ameno io lo condividerei totalmente in quanto il blackhole permette di stimolare l'autoanalisi e non permettere oggettivamente di fare capitare nella stessa squadra due seghe del momento (io potrei essere up un periodo e down un altro, franco idem e così via)
sono contrario alle conte perché le partite non devono essere il frutto strategico dei primi due
- la modifica slot con griglie stefano ci mette poco ad implementarla e non si butta il lavoro già fatto
- tutto l'ambaradan pip, penalizzazioni etc etc deve essere abolito anche con valore retroattivo
- manterrei solo la penalizzazione (-1) per chi si prenota e non si presenta e avverte troppo tardi

propongo a brevissimo una cena (lunedì prossimo?) per ratificare le modifiche di cui sopra e le appartenenze dei cojoni alle griglie ma se fosse possibile (stefano??) farei partire la cosa già dalla partita del prossimo lunedì (facendo per ora tutto via web e discutendone online)

franco ha scritto il 1 ott 2013 alle 14:43...

mai sentito ssorg cosi duro

secondo me fa parte dell'essere cojoni buttare giù delle idee come la slot , il pip o,a seguire, griglie e black hole.

se poi, molto semplicemente, ci si rende conto che quello che si è immaginato è una cazzata un pò gogliardica e un pò coJOna,si può altrettanto semplicemente tornare indietro

in fondo mica siamo andati dal notaio, o no?

ssorgente ha scritto il 1 ott 2013 alle 14:35...

e allora spiegatemi perché quando si fa la cena a luglio tutti (o meglio molti) fanno gli splendidi con novità, pailettes e cotillon buttando giù idee che sono una più cazzata di un'altra e poi per tutto l'anno non fanno altro che criticare, mugugnare e cercare di cambiare le cose in corsa?!?

ci voleva tanto capire che il PIP, la casualità delle squadre (slot o tappetti) e il torneo di Apertura e di Clausura erano delle cazzate belle e buone?!?

mi viene da dire "a luglio leoni, il resto dell'anno coglioni (con la gl)"

franco ha scritto il 1 ott 2013 alle 13:22...

ssorgente ha scritto il 1 ott 2013 alle 13:11...
peccato che quando si facevano le conte (di cui ero uno dei più fieri sostenitori)


come al solito eri stato lungimirante

ssorgente ha scritto il 1 ott 2013 alle 13:11...

peccato che quando si facevano le conte (di cui ero uno dei più fieri sostenitori) molti cojoni erano contrari in quanto "non smuovevano la classifica"... e proposero i tappetti che sono rimasti in voga quasi due anni...

andrea ha scritto il 1 ott 2013 alle 12:55...

Ergo il buon ameno appoggia il frenco teorema.

ameno ha scritto il 1 ott 2013 alle 12:46...

Preciso che ieri potevo fare la maratona di N.Y. per il mio stato di forma.
Ma dopo cinque minuti di gioco guardandomi il basso ventre ho notato un principio di ispessimento della sacca scrotale.
Mi sono spaventato e ho pensato che forse ispirandomi alla lumachina di pinocchio potevo salvarmi.
L'ispirazione mi è arrivata dai miei compagni di squadra che filosoficamente avevano prima di me capito che quello è il modo migliore per sopravvivere allo stress.
Ergo, quando il fato mi vuole entrare nel culo (come spesso lo allieta fare) regalandomi attraverso i miei compagni la filosofia della meditazione, asseconderò il suo volere ispirandomi ad un bradipo colpito da narcolessi.
Considerando che le sfighe, ma non le fighe, si bilanciano nella vita di un Cojone, mi piacerebbe di più non vincere metà delle partite per sfranta ma lottare 100 volte su cento per una sofferta sconfitta.

franco ha scritto il 1 ott 2013 alle 12:35...

Caro andrea, io non insinuo questo
penso che quello che sergio ha lasciato intuire è che se uno lavora tutto il giorno, fa le capriole e il lunedi vuole divertirsi, è mormale e naturale che si scojona se vede per i primi 20 minuti gente piantata per terra mentre gli avversari vanno a 100 all'ora.
l'unico rimedio è bilanciare le formazioni e la slot non lo fa.

dai un occhiata alla classifica e fai fare le conte a gianluca e riomano, già dall'inizio i due più in forma non stanno insieme e magari al primo bim bum bam uno si prende luca e l'altro sergio ( non quello di ieri)e vedrai che la sfranta è già moooooolto meno probabile

ma sergino non ha bisogno dell'avvocato, oggi ci dirà il suo punto di vista....

franco ha scritto il 1 ott 2013 alle 12:27...

più che baruffa , credo che stia prendendo piede la convinzione di quello che io dico da due settimane e che solo oggi ha qualche seguace in più, ovvero bella la slot, è colorata e ci sono le faccine, ma su quattro partite ha portato 2 sfrante e 2 sfrantine ( ovvero 5 gol di scarto ognuna, ad un passo dalla sfranta)per un totale di 4 partite su 4 completamente senza equilibrio e pertanto non divertenti.
anche ieri, aldilà del calo glicemico, i commenti di fine partita anche di sergio erano molto nitidi sul mancato divertimento di partite del genere
per me le conte sono il metodo migliore, nessun idiota metterebbe nella stessa squadra luca, riomano e gianluca che ieri hanno corso 40 chilometri per uno,rendendo pertanto il fischio finale una vera gioia e non credo sia questo lo spirito giusto di una partita
a meno che non ci si diverta solo se si sfranta, ma non credo e soprattutto spero che non sia questo l'obiettivo dei COJONI

dite la vostra, ma attenzione, aspettare la fine del primo girone con la slot ( come hanno sctitto in molti) significa aspettare due mesi, e altre 8 /10 partite cosi secondo me non sono il massimo

saluti

lupo ha scritto il 1 ott 2013 alle 12:22...

Ma quali piedi io ho visto solo tante panze...

andrea ha scritto il 1 ott 2013 alle 12:20...

Caro Frenco stai mettendo in dubbio la correttezza deontologica del buon avvocato canale, vorresti insinuare che nel momento in cui il gioco si facevo più duro i suoi attributi si sono afflosciati? Lasciano così i suoi compagni cojones in balia dell'avversario?

spino ha scritto il 1 ott 2013 alle 12:00...

C'è baruffa nell'aria....

franco ha scritto il 1 ott 2013 alle 11:57...

...caro andrea, come si vede che ''non conosci i tuoi polli''
il calo c'era, ma se conosco poco poco sergio ( a giorni festeggeremo i 41 anni di amicizia), credo di poter dire che era un calo di testicoli

ma sono certo che tra oggi e domani scriverà qualcosa che attesterà la giustezza di questa mia sensazione....

meditate gente, meditate

andrea ha scritto il 1 ott 2013 alle 11:53...

L'unico coi piedi buoni era ridotto uno straccio. Calo glicemico dopo 10 minuti

ssorgente ha scritto il 1 ott 2013 alle 10:47...

quali piedi?!?

spino ha scritto il 1 ott 2013 alle 10:14...

Hanno vinto le gambe e non i piedi, lo fanno... lo fanno...