15 Commenti per questo articolo

 

bozzo ha scritto il 21 nov 2013 alle 18:13...

Largo capo quintale rotolante parla con lingua biforcuta e frigna come una piccola squaw

mazzuk ha scritto il 21 nov 2013 alle 17:24...

Spino, ricordati di Bilancioni ...

ssorgente ha scritto il 21 nov 2013 alle 16:15...

ragazzi, vi vedo in formissima (a parole... se giocaste come scrivete sareste tutti pallone d'oro). a sto punto anche senza polpacci vedrò di esserci assolutamente lunedì... la partita si preannuncia spettacolare!

al limite... marco Spino! :-)

spino ha scritto il 21 nov 2013 alle 15:24...



Per Bozzo / grouponMazzuk

Caro Bozzo, il tuo concordare con grouponMazzuk fa quasi tenerezza, si vede che gli vuoi bene… Anche io gli voglio bene. Ciò non toglie che la frase del Mahatma Gandhi trovata in un bacio perugina acquistato al bar degli zozzoni di piazzale della radio poco ha a che vedere col suo cambiare opinione.
Infatti era/erano (fratelli calabresi) pronti a cambiare un regolamento solo perché (secondo loro) avvantaggiava decisamente il sottoscritto. Puro opportunismo, stile prima repubblica. Una volta stabilito che non era così (come sostenevo sin dall’inizio) sulla griglia è finito solo il famoso Rombo.

La coerenza è una falsa virtù? Allora caro amico trova una definizione calzante al fatto che grouponMazzuk per mesi ha preso per il culo FrancoRe per i groupon, fino a chiedere (lui personalmente) di modificare qualcosa di storico e sacro come la pagina Home del sito dei Cojoni…. Per poi venire a sapere che proprio lui, zitto zitto, insorcito e ingobbito, acquistava groupon di € 10,00 per 20 lezioni di meditazione orientale e pace interiore i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti….

Per quanto riguarda il restare in porta o meno sarò più dettagliato più avanti, t’invito a leggere. Comunque una cosetta la devo dire….
Se giochi tu posso giocare tranquillamente io con 100 chili in più e una gamba rotta
Se gioca grouponMazzuk posso giocare tranquillamente io con 100 chili in più, una gamba rotta, cantando la versione in mandarino di “funiculì funiculà” accompagnandomi con un tamburello
Etc. etc.


Per Bartoluca

Vada per la telecamera fissa su cicciospino a patto che ci sia un’altra telecamera fissa sul mejo dribblatore del foro romano e successivamente un’altra telecamera fissa sempre sul mejo dribblatore del foro romano mentre si riguarda giocare…

Per Franchino

Grazie per i complimenti, ancora più graditi dal vero ed unico stornellatore dei Cojoni, è un grande onore

Ma soprattutto grazie per questa domanda:
“cosa succederà quando dall'alto dei suoi 100 chili non riuscirà a rientrare in difesa come chiede da anni ( onestamente scassando assai la minchia)ai suoi poveri compagnucci?”

Dirò esattamente le medesime cose che ho sentito per anni
Non ce la faccio
Non posso fare avanti e indietro tutta la partita
Non mi arriva un pallone

E poi la mia preferita…. E non me poi scassare la minchia così

Non vedo l’ora che arrivi lunedì, perché oramai risplendo nella luce del Rombo.

franco ha scritto il 21 nov 2013 alle 09:40...

canale è impazzito!!
chiede una telecamera gestita da luca branduardi (...questa è per palati fini...)
già mi immagino la scena: branduardi che comincia a inveire e a imprecare.
tutti voi ( coglioni) che vi avvicinate e gli chiedete cosa è successo
e lui, ottenuta con arguzia la vostra attenzione, prende a raccontarvi che per riprendere cicciospino ha involontariamente cancellato il filmato del pompino che gli ha fatto marylin monroe.
alla innocente domanda di un canale visibilmente emozionato e pendente dalle sue labbra: ma non è morta? il menestrello con brigante sorriso risponde: questo è quello che vi raccontano a voi, ma vi garantisco che è ancora viva e vegeta e succhia ancora come una volta


bac

bozzo ha scritto il 20 nov 2013 alle 19:06...

Concordo pienamente con il mazzuk a proposito della coerenza come virtu,che è' così sbandierata a torto allo stesso modo in cui ci si vanta per dire a chiunque e sempre quello che si pensa,altra falsa virtù'.Concordo altresì con franking che dice quello che pensa,ma che in realtà' pensiamo tutti e lo diciamo pure.Spino resta in porta che è' meglio,non so se per la tua squadra,ma sicuramente per te e per la tua virtuosissima reputazione.Alla nostra età' le mortificazioni valgono come un femore rotto a 80 anni!

ameno ha scritto il 20 nov 2013 alle 17:42...

Chiedo alla commissione RAI dei Cojones, presieduta da Luca Brad Bartoli, di mettere lunedì prossimo una telecamera fissa su Ciccio Spino per tutta la durata della partita.......

ameno ha scritto il 20 nov 2013 alle 17:39...

Praticamente il panegirico di Franchino è servito per dare del ciccione a Spino...

mazzuk ha scritto il 20 nov 2013 alle 15:23...

Una volta ero convinto che la coerenza fosse una virtù.

Poi ho cominciato a pensare che le idee devono necessariamente cambiare per permettere una crescita e un progresso.

Un giorno (mentre facevo una ricerca su groupon) mi sono imbattuto in una frase di Mahatma Gandhi (di cui ho visitato la residenza a Mumbay, anche se gli indiani mi stanno in genere sui coglioni), eccola:

"Le opinioni che mi sono formato e le conclusioni a cui sono giunto non sono definitive. Potrei modificarle in qualsiasi momento"

A quel punto ho capito che è giusto essere un giorno griglia, un giorno rombo etc etc etc.

ssorgente ha scritto il 20 nov 2013 alle 12:27...

rombo, griglie... manca solo uno che porta la carbonella e la diavolina e siamo a posto per il barbecue dei cojoni!

franco ha scritto il 20 nov 2013 alle 12:11...

a parte che mi sono alzato in piedi e ho applaudito alla prosa di cicciospino in una solitaria ma estasiata standing ovation,volevo tornare a qualcosa di più terreno e allertare spino degli enormi rischi a cui sta andando incontro.

cosa succederà quando dall'alto dei suoi 100 chili non riuscirà a rientrare in difesa come chiede da anni ( onestamente scassando assai la minchia)ai suoi poveri compagnucci?

e se qualcuno lo salterà inevitabilmente come un birillo,pesando 35 chili in meno di lui o anche, più semplicemente, perchè ha 15 anni meno di lui?

si sarà mai posto queste domande mentre massacrava per mesi i coGLioni dei coJOni?

aspetto con curiosità e anche con qualche proccupazione lunedi sera, ma con altrettanta curiosità aspetto la risposta del canale
non sarà che dopo questa distriba, tornerà al vecchio kebab con mazzuca?
se lo fai e ti porti dietro anche il menestrello di frascati, giuro che te ne sarò grato per sempre

baci

spino ha scritto il 20 nov 2013 alle 11:59...

A grouponMazzuca ricordo di ringraziare il fratello calabrese per il regalo di turno… Ovviamente ero fuori dai pali perché stavamo costruendo l’azione, come sempre facciamo.
A tal proposito ricordo che ad inizio campionato proprio tu e l’Ameno sostenevate che in questo modo chi giocava con me avrebbe sempre vinto vista la differenza con FrancoRe piede amaro. Io non ero affatto d’accordo, ma eravate così convinti che avete per diverso tempo sfracassato i cojones per inserire le “griglie”. Adesso non ne sento più parlare…
Coerenza grouponMazzuca …. Coerenza

Comunque non c'è astio in me, il Rombo mi sta donando anche la pace interiore

mazzuk ha scritto il 20 nov 2013 alle 11:43...

comunque la solitudine dei numeri 1 porta al delirium: tristi, solitari e incompresi ...

è un vortice ciclonico dal quale tutti cercano di sfuggire, l'unico che pare resistere solido ed imperterrito è Francon ...

Lui (Francon) non abbandonerà mail la bianca e rassicurante linea bianca sotto i piedi, lui non abbandonerà mai il calore della sua casa formata da due pali e una traversa ...

A Spino forse devo ricordare anche il primo gol che ha sbloccato la partita con intercetto (del sottoscritto), mischiamento della palla (del sottoscritto) con comportamento dell'avversario modello calciobalilla, palla tirata (dal sottoscritto) che da metà campo si infila tranquilla nella porta avversaria sguarnita .... del portiere che era avanzato un pochettino troppo.

Riguardo il rombo, si può spiegare in mille modi diversi, è uno stato estatico, è un nirvana calcistico. Bisogna essere eletti.

andrea ha scritto il 20 nov 2013 alle 11:32...

Attenzione alla reazione Amena, si potrebbe verificare il primo caso di denuncia per vituperata immagine dell'avvocato dribblatore.

mazzuk ha scritto il 20 nov 2013 alle 11:31...

più rombo e meno patate